
LineageOS 15.1 aggiunge il supporto ai seamless updates iniziando da Moto Z2 Force
La nuova build di LineageOS 15.1 ha aggiunto il supporto ufficiale ai seamless updates grazie allo schema A/B, vale a dire il metodo di partizionamento della memoria utilizzato da Android sin dal lancio della versione 7.0 Nougat. Il primo modello a godere di questa novità è Motorola Moto Z2 Force, ma nei prossimi giorni altri smartphone di vari OEM si aggiungeranno alla lista.
Per chi non lo conoscesse, lo schema A/B permette una migliore gestione delle partizioni all'interno della memoria del dispositivo. Il vantaggio principale di questa funzionalità è la possibilità di velocizzare di molto l'installazione degli aggiornamenti firmware, migliorando anche l'affidabilità e riducendo il rischio di bootloop.
I lavori sul supporto ufficiale di questa funzione su LineageOS sono stati abbastanza lunghi ed hanno incontrato non pochi ostacoli, ma sono finalmente giunti a conclusione. Presto questa novità sarà abilitata anche per i Google Pixel, per Essential Phone e per Xiaomi Mi A1, dunque attendetevi nuove build LineageOS per questi modelli in rilascio a brevissimo.

Motorola Moto Z2 Force
- Display 5,5" QHD / 1440 x 2560 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/2.0
- Frontale 5 MPX ƒ/2.2
- CPU octa 2.35 GHz
- RAM 6 GB
- Memoria Interna 64 GB Espandibile
- Batteria 2730 mAh
- Android 7.0 Nougat