Huawei Nova 3 nelle prime immagini: sembra un P20 Lite, ma nasconde un cuore tutto nuovo (aggiornato)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei Nova 3 nelle prime immagini: sembra un P20 Lite, ma nasconde un cuore tutto nuovo (aggiornato)

Se seguite le ultime notizie sul mondo Android attraverso le nostre pagine, conoscerete bene l'estrema prolificità in campo smartphone di Huawei, in particolare nella fascia media del mercato. E saprete anche come sia arduo cogliere le differenze fra i vari modelli lanciati, che spesso variano per qualche dettaglio, ma che sono sempre accomunati da forti affinità, a partire dalla piattaforma hardware. Huawei Nova 3 è il nuovo medio di gamma che si appresta ad arrivare sul mercato, ma potrebbe anche coincidere con una nuova e più interessante melodia.

Il produttore cinese ha iniziato la campagna marketing di avvicinamento al lancio diffondendo in patria un'immagine teaser del dispositivo, mostrandone le linee posteriori, che ricordano da vicino quelle già apprezzate su P20 Lite. Fin qui sembrerebbe dunque la solita minestra riscaldata, ma le novità questa volta potrebbero provenire proprio dall'ambito in cui tutti gli ultimi modelli di fascia media di Huawei sembrano tutti uguali: il SoC.

Sotto quelle linee pulite, con scocca in vetro, doppia fotocamera verticale in alto a sinistra e lettore di impronte posteriore, potrebbe celarsi il nuovo SoC HiSilicon Kirin 710, la risposta di Huawei al già acclamato Snapdragon 710 di Qualcomm. Il nuovo chip offrirebbe finalmente un nuovo salto prestazionale e l'adozione dell'intelligenza artificiale nella fascia media del produttore, riaccendendo l'interesse anche degli utenti più esigenti. Per ora però si tratta ancora soltanto di voci, ma nel giro di poco tempo ne sapremo senza dubbio di più.

Aggiornamento 26/06/2018 ore 13:00

Dopo la prima immagine teaser, tocca al TENAA fornirci una panoramica più completa delle linee del nuovo Huawei Nova 3. L'impressione di un'estrema somiglianza con P20 Lite è più che confermata: il posteriore è identico. Attendiamo invece conferme sul SoC Kirin 710.

Immagine teaser

Immagini TENAA