App

C'è una versione non ufficiale di GravityBox sul Play Store, ma per fortuna non la potrete scaricare (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
C'è una versione non ufficiale di GravityBox sul Play Store, ma per fortuna non la potrete scaricare (aggiornato)
Aggiornamenti

Non è la prima volta che accade, e ci viene da pensare che non sarà neanche l'ultima. Parliamo del fatto che sul Play Store è presente un'app che sembra GravityBox (da anni uno dei più famosi moduli per Xposed), ma però non lo è.

Lo sviluppatore di GravityBox ha infatti confermato ad Android Police di non avere nulla a che fare con quest'app comparsa sul Play Store, e che già in passato qualcuno aveva cercato di distribuire GravityBox a pagamento sullo store di Android.

Nel caso in oggetto, l'app al momento non sembra compatibile con alcun dispositivo, il che rende per adesso impossibile installarla via Play Store, ma le cose potrebbero cambiare da un momento all'altro. La cosa curiosa è che la pagina dello sviluppatore che l'ha pubblicata è irraggiungibile, e non c'è alcun modo di risalire a chi esso sia.

In ogni caso, se foste alla ricerca del vero GravityBox, è solo e soltanto su questo thread di XDA che dovrete andare, perché difficilmente l'app sarà mai pubblicata sul Play Store, vista la sua natura.

Aggiornamento 27/06/2018

L'app non è più disponibile. Meglio così.