MIUI 10 ufficiale anche su Xiaomi Mi5, Redmi 6 e Redmi 6A: ecco come installarla

Vincenzo Ronca

L’ultima versione della MIUI, la popolare personalizzazione Android di Xiaomi, è stata presentata insieme all’ultimo top di gamma del produttore cinese e si sta diffondendo su molti device, anche su quelli più datati. Dopo avervi informato sulle prime ROM non ufficiali, oggi apprendiamo del rilascio ufficiale della MIUI 10 per Xiaomi Mi5, Redmi 6 e Redmi 6A.

In realtà la versione Global della ROM ufficiale basata su MIUI 10 è stata rilasciata solo per l’ex top di gamma Mi5, mentre per i restanti due è stata diffusa la versione cinese. Per questi ultimi due è arrivata prontamente in soccorso la community Xiaomi EU, la quale ha rilasciato una versione adattata per gli utenti europei della MIUI 10, comprensiva anche della app Google.

LEGGI ANCHE: ASUS Zenfone 5Z, l’unboxing

Come già descritto ampiamente in precedenza, l’ultima versione della MIUI include molte funzionalità basate sull’immancabile AI, la modalità Ritratto anche per i dispositivi con una singola fotocamera, nuova interfaccia per il menù delle app recenti, oltre ad altri dettagli di minore rilevanza.

Se siete impazienti di provare MIUI 10 sui vostri device, in basso vi lasciamo i link per leggere attentamente le istruzioni d’installazione e scaricare i file necessari a completarla.

Istruzioni per l’installazione della MIUI 10

Download MIUI 10 per Xiaomi Mi5

Download MIUI 10 per Xiaomi Redmi 6

Download MIUI 10 per Xiaomi Redmi 6A

Via: XDA
Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi5

confronta modello

Ultime dal forum: