App

WhatsApp: l'ultima beta vi permette di nascondere dalla galleria le foto e i video ricevuti (foto e download apk)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
WhatsApp: l'ultima beta vi permette di nascondere dalla galleria le foto e i video ricevuti (foto e download apk)

L'incessante lavoro di sviluppo sperimentale del team di WhatsApp ha da poco partorito una nuova versione beta (2.18.194) dell'app Android, che include una novità decisamente utile ed importante. Ci riferiamo alla possibilità di escludere dalla visualizzazione in galleria di file multimediali ricevuti in determinate chat o gruppi.

Tra le impostazioni di ciascuna conversazione o gruppo è infatti comparsa la voce Media Visibility, che ci consente appunto di impedire alle foto e i video, scambiati all'interno di una o più conversazioni a nostra scelta, di essere visibili dall'app galleria del proprio smartphone.

Va specificato che la funzione non pare essere retroattiva, ma influirà soltanto sui file multimediali condivisi dopo l'attivazione dell'impostazione, dunque tutti i file precedentemente scambiati continueranno a far capolino in galleria, a meno di non spostarli altrove o eliminarli. Una novità che potrebbe togliervi dall'imbarazzo circa alcune immagini private su cui la vostra vecchia zia non dovrebbe imbattersi per errore, mentre scorre la vostra galleria di foto.

WhatsApp Messenger 2.18.194 beta | APK Mirror | Download

Via: WABetaInfo