Flashtool si aggiorna per supportare gli smartphone delle serie Sony Xperia XZ2 e XA2 (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Al giro di boa di questo 2018, Sony è già proiettata ai nuovi modelli di smartphone che si appresta a lanciare nella seconda parte dell’anno, in particolare i vociferati Xperia XZ3. Ciò però non toglie che il supporto software per gli ultimi Xperia XZ2 e XA2 proseguirà regolarmente e ancora a lungo, come il produttore giapponese ci ha da tempo abituato.

In alternativa all’installazione dei tanti aggiornamenti OTA rilasciati da Sony, esiste Flashtool, uno strumento realizzato dallo sviluppatore indipendente Androxyde e finalizzato all’installazione di firmware ufficiali (e con cui è possibile eseguire downgrade o flashare firmware di altri paesi). Da poco è stata rilasciata una nuova versione (0.9.25.0), la cui più grande novità riguarda proprio le famiglie di smartphone Xperiea XZ2 e XA2, ora supportate a tutti gli effetti da Flashtool.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ2 Compact, la recensione

Potete scaricare l’ultima versione disponibile di Flashtool da questa pagina, ma fate attenzione perché se possedete già un firmware in formato FTF non funzionerà con l’ultima release software. Sarà infatti necessario ricreare il file FTF utilizzando la versione 0.9.25.0 di Flashtool, per poi flasharla sul vostro dispositivo.

Via: Xperia Blog