OnePlus Switch si aggiorna permettendo la migrazione dei dati delle app tra due smartphone (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Anche se al momento non sono esattamente chiare le reali potenzialità di questa novità.

OnePlus Switch è un’app sicuramente nota a tutti i possessori di uno smartphone del produttore cinese, a partire dal OnePlus 3. Si tratta di un software che consente la migrazione di numerose tipologie di dati dal proprio vecchio smartphone, ad un nuovo fiammante OnePlus. Da poco è stata rilasciata la versione 1.2 dell’app, che introduce importanti novità.

Su tutte, la possibilità di trasferire i dati delle app da un dispositivo ad un altro, una funzione che se funzionasse con tutti i crismi, potrebbe essere un vero motivo di vanto. Tuttavia, ci sembra difficile che OnePlus Switch possa davvero supportare la migrazione di tutti i dati delle app, offrendo una vera esperienza priva di soluzione di continuità con il vecchio smartphone, ma si dovrebbe comunque trattare di un interessante passo in avanti.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6 vs Xiaomi Mi MIX 2S: il nostro confronto

Inoltre, la tipologia di file trasferibili si è allargata anche ai download e ai documenti, è stata ottimizzata la UI per offrire un’esperienza utente ancora migliore ed è stato risolto un problema che portava alla duplicazione di alcuni file nel processo di migrazione. Potete scaricare o aggiornare OnePlus Switch all’ultima versione disponibile direttamente dal link al Play Store che trovate di seguito, o in alternativa installare manualmente l’apk.

OnePlus Switch 1.2 | APK Mirror | Download

  • Support application data, download and office files transfer;
  • Optimize UI for improving user experience
  • Solve the transfer data repeat problem
  • Add “System stability improvement program”

Via: Android Police