App

Google Podcasts presto supporterà anche il cast su Chromecast e altri dispositivi (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Podcasts presto supporterà anche il cast su Chromecast e altri dispositivi (foto)

La nuova versione 8.9.9 beta dell'app Google è appena stata rilasciata nel canale sperimentale di sviluppo, con le solite poche novità immediatamente fruibili dagli utenti, a cui fanno da contraltare i tanti riferimenti a funzioni in rampa di lanci per l'app o i servizi correlati.

Grande protagonista è Google Podcasts, che da pochi giorni si è affrancata dall'app Google guadagnandosi un'app tutta per sé. Non paga di ciò, Podcasts arricchirà presto la sua offerta di intrattenimento con il supporto a Google Cast, che vi permetterà di ascoltare i vostri podcast preferiti tramite una TV collegata ad una Chromecast o altri dispositivi che supportano tale standard.

Inoltre, la nuova icona di Google Podcasts troverà posto nella barra di stato, insieme alla grafica in stile nuovo Material Design per i tasti riproduzione della notifica interattiva dell'app. L'ultima beta dell'app Google ha poi disseminato indizi anche su altri aspetti, come una funzione di ricerca all'interno dell'app e una sezione dedicata ad alcuni eventi consigliati, come il Mondiale di Russia 2018 attualmente in corso.

Google App 8.9.9 beta | APK Mirror | Download