Samsung sta pensando anche all'Italia per il lancio del suo primo Android Go: ne vorreste uno ?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung sta pensando anche all'Italia per il lancio del suo primo Android Go: ne vorreste uno ?

Avvistato qualche mese fa su Geekbench, il Samsung SM-J260 sembrava destinato ad essere il primo smartphone Samsung con Android Go a bordo. Non gli abbiamo dato troppo seguito pensando che comunque non sarebbe arrivato in Italia, ed invece forse ci sbagliavamo.

Secondo quanto riportato da SamMobile, che solitamente ha buoni informatori in materia, l'azienda coreana starebbe sviluppando anche una versione europea dello smartphone, caratterizzata dal tipico suffisso "F" per il nostro mercato (SM-J260F). Questo modello sarebbe infatti già in test in vari paesi europei, Italia inclusa, mentre la variante SM-J260M sarebbe destinata all'America del Sud, ed infine SM-J260G sarebbe la versione precedentemente avvistata per il mercato asiatico.

Considerando che sono già passati alcuni mesi dalle prime segnalazioni di questo smartphone, non sappiamo di preciso quando Samsung avrebbe intenzione di lanciarlo, ma se davvero lo stesse testando in così tanti mercati, probabilmente significa che non dovrebbe mancare molto.

Il punto è: uno smartphone Samsung, di fascia bassa, e con Android stock, potrebbe davvero fare la differenza?

Mostra i commenti