Novità per Google Maps in Android Auto: finalmente disponibile la visualizzazione dal satellite (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità per Google Maps in Android Auto: finalmente disponibile la visualizzazione dal satellite (foto)

Nelle ultime ore Google ha introdotto una piccola ma importante novità per l'app Maps dedicata alla piattaforma Android Auto: la visualizzazione dal satellite, la quale esiste da moltissimo tempo su tutte le altre piattaforme mobili e non.

La nuova opzione di visualizzazione, della quale abbiamo un esempio riportato nella nostra galleria, è integrata nelle impostazioni dell'app e non differisce assolutamente dalla sua omologa implementata nell'app per smartphone di Google Maps per Android Auto. Essa richiede mediamente più dati mobili per funzionare correttamente rispetto alla modalità di visualizzazione classica e pertanto potreste riscontrare dei problemi nel caso in cui vi troviate in zone poco coperte dal vostro operatore.

Questo, probabilmente, era il motivo principale per il quale Google ancora non aveva implementato una funzionalità così collaudata in Android Auto. Sembra che la novità introdotta non sia collegata a nessun aggiornamento software ma dovrebbe essere già disponibile nei terminali con Android Auto.