Google manda in pensione il righello con la sua app di misurazione in AR (video e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google manda in pensione il righello con la sua app di misurazione in AR (video e download apk)

Il nome Google Measure potrebbe non essere nuovo per coloro che hanno avuto la fortuna di utilizzare uno smartphone con supporto a Project Tango, ma da ora diventerà sicuramente un servizio molto più conosciuto. L'installazione dell'app è ora possibile per tutti i dispositivi Android che supportano la tecnologia ARCore, e sono già in tanti là fuori a poter vantare questa compatibilità.

Ma a cosa serve Google Measure? Si tratta di un'app in grado di effettuare misurazioni in realtà aumentata, molto intuitiva e semplice da utilizzare. Attivando il servizio, basta segnare due punti sulla schermata AR e l'app vi dirà la distanza che intercorre tra essi.

Per adesso lo strumento presenta ancora qualche difetto di gioventù, con un tracciamento non particolarmente efficace per qualche superficie particolare, ma tutto funziona più o meno come ve lo aspettereste.

Se avete uno smartphone abilitato alla tecnologia ARCore e volete provare Google Measure, vi lasciamo qui in basso i link per il download gratuito dell'app.

Download Google Measure 2.0.180618036 (APKMirror)