App

Google Foto 3.23: in cantiere l'integrazione con Google One e la possibilità di ridurre la qualità delle immagini

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Foto 3.23: in cantiere l'integrazione con Google One e la possibilità di ridurre la qualità delle immagini

Google ha rilasciato un ulteriore aggiornamento per la sua app Foto, la quale giunge alla versione 3.23. Rispetto all'aggiornamento precedente, quest'ultimo non ha introdotto novità di rilevanza ma l'analisi del relativo apk ha rivelato una panoramica sulle probabili funzionalità future.

La prima di queste consisterebbe nell'integrazione, dal punto di vista della gestione dello storage dedicato alle immagini, con Google One, il futuro servizio cloud di BigG presentato circa un mese fa. Il teardown dell'apk ha anche rivelato che in futuro potrebbe essere implementata la possibilità per ridurre la qualità delle immagini salvate sul proprio account cloud per recuperare spazio, molto simile a quella già presente nella versione web di Google Foto.

Potrebbero esserci novità in vista anche relativamente alla possibilità di gestire e regolare l'intensità dell'effetto sfocatura per le immagini scattate mediante la modalità Ritratto.

Come di consueto, vi ricordiamo che le ipotetiche novità che vi abbiamo descritto non sono state ancora implementate in Google Foto ma soltanto in via di sviluppo.

Al momento è disponibile l'aggiornamento alla versione 3.23 dell'app, per il quale vi lasciamo il badge per il download.

Via: 9to5google