Android Studio 3.2 Beta disponibile: ci sono tutte le novità annunciate al Google I/O

Vezio Ceniccola -

Android Studio arriva alla nuova versione 3.2 Beta e porta al suo interno moltissime tra le novità annunciate durante lo scorso Google I/O 2018, a partire dalla piena compatibilità con l’ultima Developer Preview di Android P.

In questo nuovo aggiornamento in versione sperimentale sono presenti il supporto al nuovo formato Android App Bundle, di cui abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo, un nuovo Emulator Snapshot e un rinnovato Energy Profiler, che permette di studiare meglio il comportamento delle app per quanto riguarda il consumo di energia e prevenire possibili casi di battery drain.

Ci sono poi tutta una lunghissima serie di cambiamenti minori in ogni comparto del servizio. Ad esempio, sono stati corretti oltre 450 bug ed è stata ulteriormente migliorata la stabilità del software.

LEGGI ANCHE: Android P: limitazioni per alcuni metodi di sblocco

Per maggiori informazioni su tutte le novità di questa versione 3.2 Beta di Android Studio potete fare riferimento al changelog completo a questo indirizzo, mentre per il download vi basta utilizzare il link proposto qui di seguito.

Download Android Studio 3.2 Beta (sito ufficiale)

Fonte: Android Developers
android developers