Nokia X6 Global esiste: eccolo mentre fa capolino sul sito dell'azienda!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia X6 Global esiste: eccolo mentre fa capolino sul sito dell'azienda!

Annunciato poco più di un mese fa, Nokia X6 ha calamitato subito su di sé una discreta dose di interesse a livello internazionale, tanto che Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ci aveva già chiesto se avremmo voluto vederlo lanciato su scala globale, e la risposta era stata praticamente unanime.

Sembra quindi che il dirigente Nokia abbia tenuto di conto i desideri dei suoi utenti, perché dopo la certificazione a Taiwan, Nokia X6 è ora stato avvistato sul sito global di Nokia stessa, anche se è già stato rimosso (ma potete comunque trovarne le prove nella cache di Google).

Non sappiamo se ci saranno differenze tecniche nella versione internazionale rispetto a quella cinese, ma non ci aspettiamo niente di significativo. Di certo ci sarà Android One, dato che tutti gli smartphone Nokia hanno abbracciato la filosofia del pure Google OS.

Vi ricordiamo che Nokia X6 è un 5,8” full HD+ con Snapdragon 636, fino a 6 GB di RAM e 64 GB di storage e doppia fotocamera posteriore. Purtroppo non sappiamo di preciso quando sarà lanciato in Europa, ma vi terremo senz'altro aggiornati in merito.