Google aggiorna l'interfaccia dell'account personale: nuovo look, più trasparenza e controllo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google aggiorna l'interfaccia dell'account personale: nuovo look, più trasparenza e controllo (foto)

Nelle ultime ore Google ha rilasciato un importante aggiornamento per l'interfaccia dell'account personale. L'obiettivo è quello di offrire ad ogni utente maggior controllo su tutti gli aspetti del proprio account Google e più trasparenza relativamente alle informazioni personali e dispositivi associati all'account stesso.

Le novità introdotte riguardano innanzitutto l'interfaccia: come possiamo vedere dalle immagini in galleria, tutta la grafica è stata rinnovata secondo le linee guida del nuovo Material Design. Inoltre, nella barra inferiore è stato implementato il nuovo strumento per ricercare specifiche informazioni o impostazioni all'interno della piattaforma di gestione dell'account.

A fianco dello strumento di ricerca possiamo vedere anche la funzionalità per accedere al supporto della community o degli esperti Google, nel caso non si riuscissero a gestire gli eventuali interrogativi in autonomia. Anche la sezione relativa alla privacy è stata aggiornata rendendo più visibile ed intuitiva la consultazione della data di ultimo controllo effettuato.

L'aggiornamento che vi abbiamo illustrato e descritto dovrebbe essere già arrivato sul vostro device Android, potete controllare recandovi nelle impostazioni del vostro account Google attraverso le impostazioni generali del dispositivo.

La versione per iOS e web sarà rilasciata solo tra qualche tempo.

Fonte: Google