Flowkey, l'app che insegna a tutti a suonare il pianoforte, arriva anche sugli smartphone Android

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Flowkey, l'app che insegna a tutti a suonare il pianoforte, arriva anche sugli smartphone Android

Un annetto fa vi avevamo parlato di Flowkey, un'interessante app che permette a tutti di imparare a suonare il pianoforte. Finora però era disponibile solo per tablet o per iPhone, da oggi invece arriva anche su smartphone Android. In questo modo il team di sviluppo ha completato il bacino di utenza dal momento che Flowkey esiste anche in versione Desktop. Per l'occasione l'app, ottimizzata per telefoni Android, vanta anche un design rinnovato.

Con Flowkey è come avere in tasca un maestro virtuale sempre a disposizione. Sulle note delle canzoni che amate, dalla musica classica alle hit del momento rock, pop passando per colonne sonore di film e videogiochi, potrete prendere confidenza con i tasti, allenando la coordinazione e il ritmo, anche di una mano per volta.

Il metodo di apprendimento infatti si adatta anche a chi non ha alcuna esperienza pregressa. L'app funziona sia con le tastiere che con i pianoforti veri e propri e l'ascolto avviene tramite microfono dello smartphone oppure con il collegamento MIDI.

Flowkery propone più di 1.000 brani e corsi di lettura dello spartito, accordi e diteggiatura.

Se siete interessati a provarla vi lasciamo il badge del Play Store e vi ricordiamo che l'applicazione è gratuita nella versione di prova con 8 brani e alcune lezioni, mentre è a pagamento per l'esperienza completa. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale.