Xiaomi Redmi 6 Pro e Mi Pad 4 sono vicinissimi: lancio ufficiale il 25 giugno in Cina (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi Redmi 6 Pro e Mi Pad 4 sono vicinissimi: lancio ufficiale il 25 giugno in Cina (foto)

Stavolta ci siamo davvero! Dopo i tanti rumor degli ultimi mesi, Xiaomi ha finalmente annunciato la data di presentazione ufficiale per i suoi prossimi dispositivi, vale a dire lo smartphone Xiaomi Redmi 6 Pro e il tablet Xiaomi Mi Pad 4. Il giorno ad essi dedicati sarà il prossimo 25 giugno, data nella quale si svolgerà l'evento di lancio per il mercato cinese, come segnalato dai nuovi poster pubblicati su Weibo.

Xiaomi Redmi 6 Pro

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, il nuovo Redmi 6 Pro dovrebbe essere un nuovo modello dotato di display in formato 19:9 e con un picolo notch sulla parte superiore. Si dovrebbe trattare di una versione potenziata dei già lanciati Redmi 6 e 6A, anche se il design sarà abbastanza differente, soprattutto sulla parte frontale.

Come si può vedere nell'immagine più in basso, i numeri riportati nel poster promozionale sembrano essere quelli riferiti ad alcune caratteristiche tecniche, confermate ufficialmente dopo la certificazione del TENAA: all'interno della scocca ci saranno un SoC Qualcomm Snapdragon 625 e una batteria da 4.000 mAh, e tutto sarà ottimizzato tramite l'intelligenza artificiale.

Per il resto delle specifiche non ancora confermate, potete fare riferimento a questo articolo.

Xiaomi Xiaomi Mi Pad 4

Passando nel mondo delle tavolette, il nuovo Mi Pad 4 raccoglie l'eredità della nota linea tablet di Xiaomi e si presenta con uno schermo LCD da 8 pollici, forse addirittura in formato 18:9.

Per questo dispositivo non ci sono ancora specifiche confermate, ma sembra che potrebbe montare un SoC Snapdragon 660, una fotocamera posteriore da 13 MP e 5 MP sull'anteriore, e una batteria da 6.000 mAh. Anche in questo caso, trovate più informazioni nell'articolo dedicato.

E Xiaomi Mi Max 3?

Tra i dispositivi su cui si sono concentrati i rumor negli ultimi tempi c'è anche Xiaomi Mi Max 3, di cui però non ci sono ancora notizie per un eventuale lancio ufficiale. Ci sarà anche lui durante la presentazione di Redmi 6 Pro e Mi Pad 4? Lo scopriremo solo tra qualche giorno, o al limite grazie ad altre voci di corridoio nelle prossime ore.