App

WhatsApp continua a lavorare sugli sticker: ci saranno anche "le reazioni"! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp continua a lavorare sugli sticker: ci saranno anche "le reazioni"! (foto)

WhatsApp beta 2.18.189 è in rollout tramite Play Store, e porta con sé una novità interessante in merito agli sticker; peccato solo che questi ultimi non siano ancora abilitati e che quindi dovremo accontentarci di osservarli "da dietro le quinte". Il sempre vigile WAbetainfo è infatti riuscito ad abilitare questa funzione, permettendoci di poter vedere com'è implementata al momento, anche se non la possiamo usare in prima persona.

Sono in realtà diversi mesi che gli sticker pack sono stati avvistati, nascosti in WhatsApp, ed ancora non c'è mai stata l'ombra di un rilascio pubblico, anche se i lavori in merito sono chiaramente andati avanti. Allo stadio attuale di sviluppo, ad esempio, è possibile selezionare delle reazioni rapide ad uno sticker ricevuto. Le 4 reazioni disponibili sono: lol, Love, Sad e Wow, contrassegnate da altrettante icone. Se sul vostro smartphone fossero installati uno o più adesivi corrispondenti, questi verranno mostrati in modo che possiate "reagire" subito di conseguenza; in caso contrario, niente sticker per voi.

Gli screenshot qui sotto illustrano bene quanto abbiamo appena detto, peccato solo non poter ancora provare in prima persona una funzione che sembra pronta per il debutto, ma a quanto pare WhatsApp non la pensa così. Se voleste intanto aderire alle beta, sperando che arrivi a breve almeno nel ramo di sviluppo, potete seguire le istruzioni contenute in questo articolo.