Samsung ruba una funzione al suo Tizen e la porta su Android

Vezio Ceniccola

Se avete uno smartphone Galaxy di Samsung, presto potreste ritrovarvi una nuova funzionalità di sistema, chiamata My Galaxy Stories. In realtà non si tratta di una vera e proprio novità, ma di una specie di “porting” che proviene da un altro sistema di proprietà di Samsung, vale a dire Tizen.

La funzione permette di impostare un particolare widget sulla schermata di blocco, che cambia ad intervalli di tempo regolari e permette di leggere notizie e curiosità provenienti da varie fonti, oltre che guardare foto e video ad esse allegate.

Come detto, si tratta di uno strumento già visto su Tizen, sistema operativo dell’azienda coreana utilizzato su alcune linee di prodotti per i mercati emergenti, dunque rimane comunque tutto fatto in casa Samsung.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy J6 sbarca in Italia

Per adesso non c’è ancora né una data di rilascio della funzionalità My Galaxy Stories né una lista di prodotti compatibili che la riceveranno, ma sappiamo che dovrebbe arrivare presto su alcuni modelli Android della linea Galaxy. Contenti di questa novità? Ditecelo nei commenti!

Via: SamMobile