Oooh, se questo fosse Galaxy S10...

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oooh, se questo fosse Galaxy S10...

Ice Universe, un noto informatore cinese che non sempre è così impeccabile, ha da poco condiviso una foto che fa sognare. Protagonista uno smartphone davvero senza cornici, e con i lati curvi; ed anche con il tasto Bixby (o comunque con un pulsante in posizione corrispondente).

Attenzione: Galaxy S10 non viene mai menzionato esplicitamente, giusto perché non sia troppo difficile ritrattare in futuro. La frase che accompagna il tweet è invece "This may be a design beyond". Se ben ricordate però, "beyond" dovrebbe essere il nome in codice proprio di S10, ed è qui che il cerchio si chiude.

Difficile dire con certezza assoluta se questo sia quindi o meno un prototipo del prossimo Galaxy. La logica ci direbbe di no, ma il cuore getterebbe banconote addosso ad una Samsung così audace (figurativamente parlando). Del resto è chiaro che la direzione intrapresa sia ormai questa, ed alcuni precedenti leak su Galaxy S10 sembrerebbero confermarlo, ma se ci arriveremo davvero già con S10 è tutto un altro paio di maniche.

Ma sognare, del resto, non costa niente; basta non restarci troppo male poi (o rivolgersi altrove).