NordVPN è l'app per Android TV che vi fa accedere ai contenuti di qualsiasi paese

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
NordVPN è l'app per Android TV che vi fa accedere ai contenuti di qualsiasi paese

Vista la costante crescita dello streaming audio-video, negli ultimi anni abbiamo visto proliferare svariati servizi che permettono di allacciarsi a una VPN. Collegarsi a una rete di questo tipo infatti permette di aggirare il geo-blocking accedendo a contenuti disponibili in altre nazioni come se ci si trovasse effettivamente lì con in più la praticità di potersi spostare con un clic.

Tra le varie app che funzionano in questo modo NordVPN è una di quelle che ha ottenuta una certa considerazione. Attraverso circa 4.000 server localizzati in 60 paesi consente di accedere ai cataloghi di altre nazioni senza limitazioni di banda, offrendo in più protezione da potenziali malintenzionati e funzionalità di blocco della pubblicità.

La connessione infatti è criptata (a "livello militare": OpenVPN, Ikev2 / IPsec), l'indirizzo IP viene nascosto e la connessione avviene in P2P (con DoubleVPN e server anti-DDoS).

L'applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Play Store sia su TV Android sia su smartphone.

È previsto un periodo di una settimana di prova gratuita, ma è necessario registrare la propria carta di credito. Ogni account consente fino a 6 connessioni VPN. Il servizio costa 11,95$ al mese oppure 69$ all'anno. Se siete interessati è attiva in questi giorni una promozione che prevede 79$ per 2 anni. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale.