L’apk della fotocamera di OnePlus 6 con Android P beta 2 è pronto al download per tutti i OnePlus!

Nicola Ligas -

Pochi giorni fa è arrivata su OnePlus 6 la seconda beta di Android P, e con essa una nuova app per la fotocamera (v 2.7.19), che include una scorciatoia diretta per Google Lens. Quello stesso apk è ora disponibile al download diretto, ed in base a quanto segnalato da numerosi utenti, sembra funzionare bene su tutti gli smartphone OnePlus.

Del resto non si tratta di uno stravolgimento dell’app, quanto piuttosto di una piccola evoluzione, che non sappiamo se includa altro di nuovo oltre alla scorciatoia per Google Lens. La trovata in basso a sinistra in mezzo alle varie modalità di scatto, ma se per caso non dovesse funzionare, provate ad installare anche l’app di Lens standalone.

Attenzione però al fatto che potrebbero benissimo esserci delle incompatibilità dovute al diverso schermo impiegato da OnePlus 6 rispetto ai suoi predecessori. Ci segnalano infatti che la modalità ritratto in particolare non sempre funziona bene, ed anche i video non sempre sono ottimali, soprattutto in landscape. Se voleste tornare indietro, vi basta disinstallare gli aggiornamenti dell’app dalla pagina di informazioni generali sull’applicazione, raggiungibile dalle impostazioni di sistema alla voce applicazioni.