Evie Launcher si candida a sostituito di Google Now con diverse interessanti novità (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Evie Launcher si candida a sostituito di Google Now con diverse interessanti novità (foto)

È passato un po' di tempo dall'ultima volta in cui vi abbiamo parlato di Evie Launcher. In effetti l'app è rimasta silente per parecchi mesi, ma finalmente grazie a un corposo aggiornamento torna a riproporsi come uno dei migliori launcher gratuiti in circolazione. Evie si è da subito proposta come estremamente rapida, ma con l'ultima versione è diventata ancora più personalizzabile, pur rimanendo totalmente gratuita.

Dopo anni di richieste da parte degli utenti infatti è stata introdotta la possibilità di personalizzare le azioni collegate alle 8 gesture disponibili. Purtroppo la scelta è limitata a 6 opzioni, ma è sicuramente un ottimo passo in avanti. A dirla tutta, all'appello manca anche la possibilità di lanciare una specifica app o una determinata scorciatoia (es. attivare/disattivare il Bluetooth) con una gesture.

Evie ha finalmente accontentato i suoi utenti rimuovendo la sua barra di ricerca persistente. In più ora si può effettuare una ricerca sfruttando l'assistente vocale di Google collegandolo a una delle gesture di cui vi parlavamo poco fa.

Infine con l'ultimo aggiornamento il launcher propone un pannello con il feed delle notizie che ricalca da vicino quello presente sull'ormai defunto Google Now. Dal momento che l'app non raccoglie dati sui suoi utenti però, se usate Evie su diversi dispositivi noterete che le notizie non sono sincronizzate.

Con questo aggiornamento, e con la recente scomparsa del launcher di BigG, crediamo che riceverà Evie sia pronta a ricevere le attenzioni che merita. Se vi abbiamo incuriosito quanto basta per dargli una chance, potete usare direttamente il badge del Play Store qui sotto.