Xiaomi Mi8 e Mi8 SE: in attesa della MIUI 10, ecco un nuovo firmware stabile in Cina

Edoardo Carlo Ceretti

Sul finire del mese di maggio, Xiaomi ha presentato al mondo la sua nuova famiglia di smartphone Mi8, declinata nel top di gamma omonimo – con annessa versione Explorer Edition – e nella variante di fascia media, denominata Mi8 SE.

In attesa di capire quando questi interessanti dispositivi varcheranno i confini italiani per approdare sugli scaffali dei due Mi Store milanesi (il secondo è ormai in rampa di lancio) e sui canali di acquisto online (qui un primo indizio), Mi 8 e Mi8 SE hanno appena ricevuto un nuovo aggiornamento stabile in Cina.

LEGGI ANCHE: Anche Amazfit si prepara a sbarcare in Italia

Non si tratta però dell’attesa MIUI 10, che il produttore cinese ha svelato durante lo stesso evento di presentazione dei nuovi smartphone, bensì di una nuova versione della MIUI 9, in particolare la 9.5.6.0 con numero di build OEACNFA per Mi8 e OEBCNFA per Mi8 SE. Le novità del nuovo aggiornamento non sarebbero epocali, ma d’altronde Xiaomi è impegnata allo sviluppo della nuova MIUI 10, ancora in fase di beta. Per il rilascio stabile ci sarà ancora da attendere un paio di mesi.

Via: GSM ArenaFonte: Forum MIUI (1), (2)