Sony Xperia XZ3: giro di conferme e smentite sulle presunte specifiche (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Sony Xperia XZ3: giro di conferme e smentite sulle presunte specifiche (foto)

Il prossimo erede delle serie Xperia XZ dovrebbe essere presentato a fine estate, in linea con quanto accaduto negli anni passati. Probabilmente l'annuncio potrebbe avvenire proprio durante il prossimo IFA, la nota fiera della tecnologia che si svolge in Germania. Anche se mancano diverse settimane, in Rete già hanno iniziato a circolare le possibili specifiche del prossimo Xperia XZ3.

Un paio di settimane fa vi avevamo riportato dei dettagli che sembravano provenire dalla stessa Sony, dati che in parte tornano e in parte sono smentiti da quanto apparso su GFXBench oggi. Anche in questo caso non si parla esplicitamente di Xperia XZ3, ma il livello è comunque sia quello di un top di gamma. Ecco le specifiche.

  • Schermo: 5,9" con risoluzione 2.880 x 1.440 pixel e supporto gesture fino a 5 dita
  • Processore: octa-core a 2,7 GHz (presumibilmente Snapdragon 845) e GPU Adreno 630
  • RAM e archiviazione: 6/128 GB
  • Fotocamera posteriore: doppia con sensore primario da 19 MP
  • Fotocamera anteriore: 13 MP

Come vedete alcune cose tornano altre no e, dal momento che la fonte non è delle più attendibili, tendiamo a considerare queste informazioni più come ulteriori ipotesi che come una conferma.

Anche perché la risoluzione del display (inedita su uno smartphone Sony) e la presenza di Android 9.0.0 preinstallato ci lasciano piuttosto perplessi.