Ottime notizie per chi aspetta Xiaomi Mi8: in arrivo ad agosto ad un prezzo che potrebbe piacervi

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ottime notizie per chi aspetta Xiaomi Mi8: in arrivo ad agosto ad un prezzo che potrebbe piacervi

Xiaomi ha presentato il suo ultimo top di gamma in Cina nemmeno un mese fa, il quale ha stuzzicato la curiosità di molti grazie alla convincente scheda tecnica, la quale sembra eccellere anche nel comparto fotografico. Per tutti coloro che lo stanno aspettando nel mercato europeo ci sono ottime notizie: Xiaomi Mi8 dovrebbe essere disponibile in Europa a partire dal prossimo agosto ad un prezzo molto competitivo per gli standard ai quali si attestano i top di gamma dalle nostre parti.

Stando a quanto emerso dai dati contenuti nell'archivio di Alltron, un rivenditore svizzero, il dispositivo dell'azienda cinese sarebbe in dirittura d'arrivo nel mercato europeo: la variante prevista sarebbe quella che integra 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, con banda 20 implementata nelle colorazioni Blu e Nera. Al momento, rimarrebbe esclusiva per il mercato cinese la variante Explorer e quella integrante 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Il prezzo di lancio previsto per il mercato svizzero si attesta sui 549 franchi svizzeri (circa 480€) per la variante con 64 GB e 599 franchi svizzeri (circa 520€) per quella da 128 GB. Ribadiamo che non abbiamo la sicurezza relativamente alla corrispondenza dei prezzi per i clienti europei ma presumiamo che, se dovessero discostarsi da queste cifre, lo scarto sarebbe relativamente minimo.

Via: Winfuture