Nokia 5.1 Plus passa dal TENAA e conferma specifiche e design (foto) (aggiornato)

Il primo notch-phone di Nokia a sbarcare in Europa potrebbe ormai essere dietro l'angolo.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia 5.1 Plus passa dal TENAA e conferma specifiche e design (foto) (aggiornato)

Dopo essere salito agli onori della cronaca una decina di giorni fa, grazie all'intervento di @OnLeaks, Nokia 5.1 Plus continua la ascesa verso la presentazione ufficiale, transitando dal TENAA.

L'ente di certificazione cinese ha infatti da poco approvato uno smartphone Nokia conosciuto con la sigla TA-1109, un nome che di per sé ci direbbe ben poco, ma che assume tutt'altra dimensione una volta data una sbirciata alle relative specifiche tecniche. Appare infatti evidente che le caratteristiche di questo futuro modello targato Nokia combacino perfettamente con quelle trapelate soltanto pochi giorni fa, indizio quasi inequivocabile che si tratti proprio di Nokia 5.1 Plus.

In particolare, si parla di un SoC con clock da 2 GHz (probabilmente il MediaTek Helio P60), 3/4/6 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna espandibile, display TFT da 5,86" in risoluzione HD+ (720 x 1.520 pixel), ben 3 fotocamere (2 al posteriore), Android 8.1 Oreo, batteria da 3.000 mAh e dimensioni di 149,51 x 71,98 x 8,096 mm e 160 g. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine, perché potrebbe mancare poco all'annuncio ufficiale.

Aggiornamento 20/06/2018 ore 18:00

Come di consueto, a poche ore di distanza dalla pubblicazione delle informazioni sulle specifiche tecniche, sul sito del TENAA sono comparse anche le immagini relative a Nokia 5.1 Plus, che anche questa volta non fanno che confermare quanto già emerso nei giorni scorsi. Il notch fa fatica ad intravedersi, ma il design posteriore presenta la già anticipata doppia fotocamera verticale, allineata al lettore di impronte digitali.

Via: /Leaks
Fonte: TENAA