Tutte le qualità di LG Q7 in questo video di presentazione ufficiale

Raffaele Cinquegrana vi svela tutti i segreti del nuovo alfiere della fascia media di LG.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Tutte le qualità di LG Q7 in questo video di presentazione ufficiale

Poco meno di un mese fa, a poca distanza dalla presentazione del nuovo top di gamma G7, LG ha svelato anche il fiore all'occhiello della sua fascia media 2018, ovvero la nuova gamma Q7. Dei tre modelli che la compongono, soltanto quello chiamato proprio Q7 è destinato al nostro mercato e il produttore coreano ha voluto aiutare i suoi clienti italiani ad orientarsi nella scelta all'acquisto con un video di presentazione dedicato.

Tocca a Raffaele Cinquegrana – Product Portfolio Manager di LG Italia – passare in rassegna tutte le caratteristiche del nuovo LG Q7, in parte ereditate dal predecessore Q6, ma questa volta con diversi dettagli ispirati alle serie di fascia più alta. Tra le conferme, una menzione speciale va riservata al display FullVision da 5,5", che grazie alle sue proporzioni allungate consente di ridurre al minimo le cornici, mantenendo un'ottima compattezza generale.

Grande novità invece per la certificazione IP68 contro acqua e polvere, inusuale per un dispositivo di fascia media, ma che farà le gioie dei futuri acquirenti, soprattutto durante il periodo estivo.

Debutta nella serie anche il lettore di impronte digitali posteriore, che può essere utilizzato anche per scattare selfie, screenshot e gestire la tendina delle notifiche, mentre l'audio DTS:X 3D Surround promette un'esperienza sonora inedita per un medio di gamma.

Infine, la fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus a riconoscimento di fase e quella anteriore da 8 megapixel con modalità ritratto per sfocare lo sfondo completano il reparto multimediale, mentre la ricarica rapida si avvale del nuovo connettore USB Tipo C. LG Q7 sarà presto disponibile nelle colorazioni Aurora Black e Lavender Violet, con la possibilità di scegliere la variante Dual SIM, dotata di triplo slot per la contemporanea espansione di memoria.

LG Q7

LG Q7

  • Display 5,5" FHD+ / 1080 x 2160 PX
  • Fotocamera 13 MPX
  • Frontale 8 MPX
  • CPU octa 1.5 GHz
  • RAM 3 GB
  • Memoria Interna 32 GB Espandibile
  • Batteria 3000 mAh
  • Android 8.0 Oreo