Huawei P9: addio sogni di Oreo, l’aggiornamento ufficiale non arriverà (foto)

Vincenzo Ronca

Sembra che Huawei darà una grossa delusione ai possessori del suo P9, negando l’aggiornamento ad Android Oreo dopo che, negli ultimi mesi, si erano alternate informazioni contrastanti a tal proposito. La notizia emersa oggi sembra essere alquanto definitiva.

Stando a quanto emerso da una discussione tra un cliente ed il supporto ufficiale Huawei inglese, riportata sotto forma di screenshot nella galleria in basso, l’azienda cinese avrebbe deciso di non rilasciare l’aggiornamento ufficiale ad Android Oreo per Huawei P9. Le ragioni della scelta risiederebbero nel rischio di eventuali rischi di instabilità del sistema e di alcune funzionalità, freeze a aumento sensibile del consumo energetico visto il comparto hardware datato.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro, la recensione

L’email inviata dal supporto di Huawei lascia poco spazio ad altre interpretazioni, e non abbiamo ragione di credere che avverrà qualcosa di diverso per le altre varianti della gamma P9. Pertanto, a meno di sorprendenti retromarce da parte del produttore cinese, tutti i possessori di Huawei P9 che speravano di ricevere Android Oreo non potranno far altro che affidarsi al supporto non ufficiale della community e del modding.

Via: Phone Arena
Huawei P9

Huawei P9

confronta modello

Ultime dal forum:

Huawei P9Huawei P9 LiteHuawei P9 Plus