Google Podcasts è il nuovo modo per scoprire e ascoltare podcast di tutto il mondo! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Podcasts è il nuovo modo per scoprire e ascoltare podcast di tutto il mondo! (foto)

Ampiamente anticipata nei mesi scorsi, Google Podcasts è finalmente realtà, ed è esattamente ciò che sembra. Un'app dedicata interamente ai podcast, che vi permette di iscrivervi alle vostre trasmissioni preferite, di riprendere facilmente l'ascolto anche su dispositivi diversi (Home incluso) e che abilita la riproduzione dei podcast anche direttamente nell'app Google, dai risultati di ricerca.

È possibile ascoltare i podcast a velocità più elevata del normale, o anche saltare automaticamente le pause di silenzio. L'app fornirà inoltre dei suggerimenti intelligenti, sulla base della cronologia di ascolto e delle preferenze dell'utente.

Google Podcasts si arricchirà di funzioni "AI-driven" nei mesi a venire. Dai suggerimenti per approfondire un argomento trattato in un podcast, alle traduzioni in più lingue, Google sembra puntare molto su questa sua nuova creatura, che potete già scaricare gratuitamente tramite il badge sottostante. Giusto per necessità, vi lasciamo anche il link diretto all'apk.

Via: Engadget
Fonte: Google