OnePlus One sulla strada di HTC HD2: arriva LineageOS 15.1 ufficiale con Android Oreo 8.1 (aggiornato: anche per Galaxy S5 Plus e Oppo Find 7/7A)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
OnePlus One sulla strada di HTC HD2: arriva LineageOS 15.1 ufficiale con Android Oreo 8.1 (aggiornato: anche per Galaxy S5 Plus e Oppo Find 7/7A)

OnePlus One, l'originale Flagship Killer del'azienda cinese lanciato 4 anni fa sul mercato, riceve il supporto ufficiale di LineageOS 15.1 basato su Android Oreo 8.1. Il dispositivo si indirizza sulle orme dell'eterno HTC HD2, il quale rappresenta una sorta di istituzione nel mondo del modding, in termini di "aggiornamenti" ricevuti.

La notizia era nell'aria da qualche mese, da quando erano apparsi i primi riferimenti nel codice della celebre custom ROM al primo device OnePlus, il quale è il terzo smartphone più popolare di sempre secondo le statistiche di LineageOS. La build appena rilasciata per OnePlus One sarebbe funzionante in ogni suo comparto e pronta all'uso quotidiano.

Di seguito, vi lasciamo la pagina ufficiale dedicata al dispositivo, dalla quale scaricare il file relativo alla ROM e leggere il changelog completo collegato alla build. Siete tra coloro che possiedono ancora uno dei gloriosi OnePlus One? Fateci sapere le vostre impressioni su come si comporta oggi con Android Oreo.

Aggiornamento 19/06/2018 ore 14:20

Dopo la lieta notizia sopra riportata riguardante l'estensione del supporto a OnePlus One da parte da parte del team Lineage, è arrivato il turno anche di Samsung Galaxy S5 Plus e Oppo Find 7/7A. Per i due "vecchi" device è già disponibile la LineageOS 15.1, basata su Android Oreo 8.1.

Come di consueto, vi lasciamo i link alle pagine ufficiali dedicate ai due device per leggere le istruzioni di installazione e scaricare i file necessari ad attuarla.

LineageOS per Samsung Galaxy S5 Plus

LineageOS per Samsung Galaxy S5 LTE-A

LineageOS per Oppo Find 7

Via: Reddit
OnePlus One

OnePlus One

  • Display 5,5" FHD / 1080 x 1920 PX
  • Fotocamera 13 MPX
  • Frontale 5 MPX
  • CPU quad 2.5 GHz
  • RAM 3 GB
  • Memoria Interna 16 GB
  • Batteria 3100 mAh
  • Android 4.4 KitKat