App

Google Assistant in versione 'meteorina': ci saprà illustrare più precisamente l'andamento delle piogge (foto)

Non volete sapere semplicemente se pioverà, ma anche in quali orari? In futuro potrete chiedere al fido Assistant.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Assistant in versione 'meteorina': ci saprà illustrare più precisamente l'andamento delle piogge (foto)

Le potenzialità di Google Assistant si espandono a vista d'occhio e lo si può notare soprattutto dai tanti piccoli dettagli che ne arricchiscono le capacità. Dopo aver visto la sua abilità nel saperci ricordare il luogo esatto in cui abbiamo parcheggiato il nostro veicolo, questa volta tocca alle previsioni meteo, specialmente in caso di pioggia.

Che tempo farà domani? è la domanda che probabilmente ognuno di noi ha posto per prima quando si è trovato di fronte ad un assistente vocale, dunque dove sta la novità? Grazie alle segnalazioni degli utenti di Reddit abbiamo appreso che Assistant e Home sono ora in grado di rispondere più accuratamente a tale risposta, in particolare illustrando le esatte fasce orarie in cui è prevista pioggia, con eventuali pause fra una manifestazione temporalesca e un'altra.

La novità sembra essere in fase di graduale rilascio per alcuni utenti di lingua inglese, mentre come sempre noi italiani dovremo attendere ancora un po'.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una novità tutt'altro che epocale, ma che – sommata a tutte le altre – contribuisce restituirci un'esperienza in grado di semplificarci la nostra vita quotidiana.

Fonte: Reddit