Xiaomi si prepara a portare Oreo 8.1 su Mi A1 e a lanciare i nuovi Redmi 6 Pro, Mi Max 3 e Mi Pad 4

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi si prepara a portare Oreo 8.1 su Mi A1 e a lanciare i nuovi Redmi 6 Pro, Mi Max 3 e Mi Pad 4

Sono davvero tanti i lavori in corso in casa Xiaomi, sia per quanto riguarda i nuovi modelli ancora in sviluppo che per quelli già lanciati sul mercato. Secondo le ultime novità, l'azienda cinese starebbe preparando la presentazione degli inediti Redmi 6 Pro, Mi Max 3 e Mi Pad 4, ma ci sono buone notizie anche per l'arrivo di un importante aggiornamento su Mi A1.

Xiaomi Mi A1 si prepara ad Oreo 8.1

Le promesse per l'aggiornamento ad Android 8.1 Oreo di Xiaomi Mi A1 sono state fatte già da qualche mese, ma sembra che solo adesso siano iniziati i test per la versione closed beta. Alcuni tester stanno già provando in anteprima il nuovo firmware, che include al suo interno le ultime patch di sicurezza ma non il supporto a Treble.

Probabilmente l'arrivo in versione stabile di questa nuova versione software sarà effettuato solo a fine mese o anche all'inzio del mese di luglio.

Indizi su Redmi 6 Pro, Mi Max 3 e Mi Pad 4

Nelle scorse settimane non sono certo mancati rumor a riguardo di questi dispositivi, che continuano ad essere attesi per il sempre più imminente lancio ufficiale.

Nel codice sorgente del sito ufficiale di Xiaomi sono comparsi alcuni riferimenti a Redmi 6 Pro, Mi Max 3 e Mi Pad 4, che fanno ben sperare sul loro arrivo nelle prossime settimane.

Di Mi Pad 4 e Mi Max 3 abbiamo già parlato nei nostri precedenti articoli. In questo caso, aggiungiamo solo che il nuovo smartphone della serie Mi Max potrebbe integrare uno scanner per l'iride e la ricarica wireless, anche se per adesso si tratta solo di voci non confermate.

Più chiara la situazione di Redmi 6 Pro, che dovrebbe essere il famoso dispositivo con notch indicato erroneamente come Redmi 6, di cui molto si è discusso nelle ultime settimane. Probabilmente sarà una versione più potente del vero Redmi 6 annunciato qualche giorno fa, magari con SoC MediaTek Helio P60. Il resto delle specifiche dovrebbe essere quello già visto durante la certificazione al TENAA.

Manca ancora una data ufficiale per il lancio, ma a quanto pare dovremmo quasi esserci.

Tutti i nuovi modelli Xiaomi dovrebbero essere presentati nel corso del mese di luglio, ma per maggiori dettagli vi consigliamo di continuare a seguirci e non perdervi le prossime notizie.

Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1

  • Display 5,5" FHD / 1080 x 1920 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/2.2
  • Frontale 5 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB
  • Batteria 3080 mAh
  • Android 7.0 Nougat