App

Samsung rilancia l'app Good Lock, ma non sperate di poterla scaricare in Italia

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung rilancia l'app Good Lock, ma non sperate di poterla scaricare in Italia

I clienti Samsung di vecchia data forse conosceranno l'app Good Lock, strumento dedicato alla personalizzazione dell'interfaccia di sistema nella schermata di blocco, disponibile per qualche dispositivo Galaxy nell'era Marshmallow. Il servizio non è più stato supportato da Nougat in poi, ma sembra che, dopo anni, l'azienda coreana sia finalmente pronta al suo ritorno.

Su Twitter sono già comparse le prime immagini della nuova versione 2018 di Good Lock, rinnovata nella forma e nella sostanza per adattarsi ad Android Oreo. Ancora una volta è possibile modificare in maniera profonda tutte le sezioni grafiche della lockscreen, in modo da dare il proprio tocco estetico alla parte software del dispositivo, ma sembra che in questa versione sia possibile intervenire anche su altre funzionalità, come il menu app recenti, la schermata home ed altro ancora.

La brutta notizia, però, è che per adesso il servizio è scaricabile solo dallo store Samsung Galaxy App in Corea del Sud e non è disponibile nemmeno un apk per l'installazione manuale.

Probabilmente nelle prossime ore il rollout verrà allargato anche ad altre regioni del mondo, per ora non sappiamo quando e se sarà mai disponibile anche in Italia.