OxygenOS 5.1.7 per OnePlus 6 nuove Open Beta per OnePlus 5/5T: fix e patch per tutti!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OxygenOS 5.1.7 per OnePlus 6 nuove Open Beta per OnePlus 5/5T: fix e patch per tutti!

Dopo i problemi relativi alla OxygenOS 5.1.6, OnePlus ha confezionato rapidamente la 5.1.7, già in rollout su OnePlus 6. Il changelog, come prevedibile, è piuttosto breve.

  • Fix per le impostazioni di programmazione della modalità non disturbare
  • Aggiornato il bootloader per migliorare la sicurezza del sistema (senz'altro in relazione a questa vulnerabilità)
  • Bug fix e miglioramenti generici

OnePlus parla in particolare di problemi alla 5.1.6 segnalati dall'India, tanto che la 5.1.6 è stata messa in pausa e non sarà rilasciata nemmeno la 5.1.7 (sempre e solo in India), dato che OnePlus è ancora al lavoro sui fix in base ai log ricevuti, e rilascerà la 5.1.8 in teoria la prossima settimana.

Nel frattempo si sono aggiornati anche OnePlus 5 e 5T, sebbene in questo caso nel ramo beta (Open Beta 12 per OP5 ed Open Beta 10 per OP5T), con patch di giugno, miglioramenti alla fotocamera per aumentare il dettaglio e ridurre l'effetto "dipinto ad olio", e fix per OnePlus Switch.

L'update arriverà via OTA ai già aderenti alla beta, mentre se voleste passare da stabile a beta dovrete flashare manualmente il firmware, scaricandolo da qui (al momento della stesura di questo articolo le Open Beta in questione non sono ancora disponibili al download, controllate bene i numeri di versione che abbiamo indicato).