I nuovi Meizu 16 monteranno il potentissimo Snapdragon 845 e saranno veri top gamma

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I nuovi Meizu 16 monteranno il potentissimo Snapdragon 845 e saranno veri top gamma

Dopo i primi indizi rivelati ieri, arrivano le prime e fondamentali conferme sul conto dei nuovi Meizu 16, che si annunciano come i veri top gamma Meizu per il 2018, almeno stando alla scheda tecnica.

Huang Zhang, CEO della società cinese, ha rivelato ufficialmente che la nuova gamma 16 monterà il potente SoC Qualcomm Snapdragon 845, quello utilizzato sulla maggior parte dei top gamma dei produttori concorrenti usciti negli ultimi mesi.

Ciò rappresenta un salto in avanti non indifferente rispetto ai chip impiegati sulla gamma Meizu 15, per il quale sono stati utilizzati lo Snapdragon 660 sul modello standard e l'Exynos 8895 sulla variante Plus. Anche questi sono SoC performanti, ma il nuovo 845 rappresenta il vertice della categoria in questo momento.

A questo punto c'è da capire quando arriveranno questi nuovi Meizu 16, che dovrebbero essere lanciati in versione standard e Pro. Le prime ipotesi dicono che la presentazione ufficiale sarà fissata per il mese di agosto, anche se per adesso si tratta solo di rumor.

Fatto sta che ormai dovremmo quasi esserci, dunque rimanete sintonizzati sui nostri siti per non perdervi le prossime novità.

Fonte: Mydrivers