App

L'app Tastiera TouchPal Pro porta le animoji su tutti gli smartphone Android (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'app Tastiera TouchPal Pro porta le animoji su tutti gli smartphone Android (foto)

L'idea è stata lanciata da Apple come caratteristica unica di iPhone X, poi sono arrivati i due Samsung Galaxy S9 a portarle nel mondo Android seguiti poco dopo da Asus ZenFone 5. Stiamo parlando delle animoji, le emoji animate in Realtà Aumentata. In altre parole un software riconosce la vostra faccia e ci applica sopra un'immagine iconografica che riproduce le vostre espressioni.

Se la cosa vi attira ora non siete più obbligati ad acquistare uno dei top di gamma citati più sopra, ma vi basta scaricare Tastiera TouchPal Pro. L'app è in realtà una tastiera dotata di IA che offre tutta una serie di funzioni tipiche di questo tipo di applicazioni. Rispetto alla pletora di concorrenti però si fa notare proprio per la presenza degli animoji. Grazie a questa funzione potete infatti creare brevi GIF da una manciata di secondi da condividere con i vostri amici.

Non abbiamo provato l'applicazione di persona, ma possiamo dirvi che il set di personaggi disponibili per le animoji è limitato a quattro.

Un numero effettivamente piuttosto basso, ma si spera che aumenti in futuro con i prossimi aggiornamenti. Se siete curiosi di conoscere il mondo degli animoji, vi lasciamo il badge per il download direttamente dal Play Store.