App

Google sta testando un paio di novità per dare maggiore risalto alla funzione di messaggistica di YouTube (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google sta testando un paio di novità per dare maggiore risalto alla funzione di messaggistica di YouTube (foto)

A Google piace sperimentare novità e giocare con i suoi servizi applicando lato piccole variazioni di grafica o funzionalità, tanto sul Web quanto nelle app. In questo senso YouTube è uno dei suoi banchi di prova preferiti, dal momento che c'è sempre qualche esperimento in corso attivato lato server. E oggi non fa eccezione: i colleghi di Android Police infatti hanno scovato un test su un paio di termini nell'applicazione per Android.

A meno che non guardiate attentamente le due immagini riportate nella galleria qui sotto, vi potreste anche non accorgervi delle differenze. Già abbiamo visto recentemente delle prove nella barra inferiore e nei tab superiori in cui è organizzato YouTube, stavolta Google sta testando lo switch da "Activity" a "Inbox" e da "Shared" a "Messages".

Evidentemente si sta valutando la possibilità di dare maggiore risalto alla nuova funzione di messaggistica interna di YouTube con una terminologia più appropriata ed immediata. Come dicevamo in apertura, potreste non vedere queste variazioni dal momento che il test come sempre è limitato a un numero ristretto di utenti selezionati a caso.