App

Google Maps al lavoro per migliorare il tragitto casa-lavoro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Maps al lavoro per migliorare il tragitto casa-lavoro

Andare da casa a lavoro con Google Maps è già relativamente facile. Vi basta infatti cliccare sulla barra di ricerca e sarete accolti da due collegamenti, uno per casa e l'altro per l'ufficio, subito sotto alla search box. Ma non basta.

Maps sta infatti sperimentando due ulteriori link, sotto forma di piccole icone, direttamente nella schermata principale dell'app. Vi basterà cliccare una delle due (la piccola casa o la piccola valigetta) e avrete automaticamente selezionato l'indirizzo corrispondente; in più, a fianco di ciascuna icona, viene sempre indicato il tempo di percorrenza, in base al mezzo predefinito che avete scelto nelle impostazioni.

Ovviamente non avrebbe molto senso mantenere sia queste icone visibili in basso alla mappa, che quelle sotto la barra di ricerca, quindi, molto probabilmente, uno se ne andrà e l'altro resterà. Al massimo potrebbe esserci un'opzione nelle impostazioni per scegliere l'uno o l'altro. Personalmente preferisco il sistema attualmente in test, che mostra anche il tempo necessario all'arrivo, ma è come sempre una questione di gusti personali.

Lo avete anche voi nel vostro Google Maps?

A sinistra i pulsanti attuali, a destra quelli in test per alcuni utenti