App

Il vostro smartphone è pronto per la realtà virtuale? Scopritelo con VRMark (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il vostro smartphone è pronto per la realtà virtuale? Scopritelo con VRMark (video e foto)

Se siete curiosi di sapere come si comporta il vostro smartphone nella gestione di applicazioni in realtà virtuale, VRMark potrebbe fare al caso. La nuova app è stata da poco rilasciata sul Play Store e promette un'analisi approfondita e dettagliata delle performance VR sui device Android.

Come vedete dalle immagini riportate in galleria, l'app si presenta con un'interfaccia abbastanza intuitiva ed esplicativa. Essa offre la possibilità di testare tre livelli di performance secondo tre modalità d'uso: i primi si distinguono in diverse Stanze, la Indigo Room è relativa al livello sul quale la maggior parte dei device Android di oggi dovrebbe attestarsi, la Purple Room è il livello al quale si attestano i dispositivi con Daydream di prima generazione e la Amber Room per i dispositivi più performanti in termini di VR.

I test possono essere condotti secondo diverse modalità, illustrate nel video dimostrativo che potete visualizzare in fondo all'articolo. Come già annunciato, l'app è già disponibile al download gratuito sul Play Store, per il quale vi lasciamo il relativo badge qui sotto.