Nokia 5.1 Plus: ecco le presunte specifiche del prossimo notch-phone della casa finlandese

Edoardo Carlo Ceretti

Nonostante il notch sia stato bersaglio di feroci critiche dal momento in cui fece la sua comparsa sui primi smartphone, Nokia X6 è riuscito comunque a riscuotere un consenso pressoché unanime di pubblico (eccome!) e critica, motivo per cui non c’è da stupirsi se il marchio finlandese abbia intenzione di proseguire in questa direzione.

Il prossimo modello dotato di notch potrebbe chiamarsi Nokia 5.1 Plus (nome in codice Panda), dispositivo che nell’estetica ricalca da vicino l’acclamato Nokia X6 – il retro sembra identico, mentre la tacca appare più larga – e nelle specifiche punta a collocarsi fra Nokia 5.1 e Nokia 6.1.

LEGGI ANCHE: Nokia e Thegiornalisti ancora insieme nel nuovo video e per un nuovo concorso

Si parla infatti di un SoC MediaTek MT6771 Helio P60, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, display da 5,8″ in risoluzione HD con vetro 2,5D e dimensioni generali di 149,5 x 71,9 x 8 mm. Sebbene qualcuno di voi potrebbe storcere il naso per via del chip MediaTek, questo modello sembra destinato ad approdare proprio sul mercato internazionale, a differenze di Nokia X6, per il momento previsto solo per la Cina.

Fonte: Nokia Revolution