Il nuovo Material Design avanza: Google sta testando il suo nuovo font nelle ricerche (foto)

Roberto Artigiani

Il nuovo Material Design, ossia la versione aggiornata e rivista presentata ufficialmente all’ultimo I/O, si sta diffondendo in maniera lenta ma inesorabile in tutto l’ecosistema di BigG. La notizia di oggi è che Google sta testando l’introduzione del suo nuovo font nelle ricerche da mobile.

Google Sans è una variante leggermente modificata del Product Sans ottimizzata per funzionare a diverse dimensioni visto che appare (o apparirà) nel logo dell’azienda presente nei mega-cartelloni pubblicitari fino alle scritte in piccolo su smartphone. Specifichiamo infatti che si tratta di un font proprietario e pensato per essere usato solamente da Google.

LEGGI ANCHE: Google Home risponde a 3 domande alla volta

Il nuovo carattere sembra presente solo su pochi dispositivi, quindi probabilmente è in corso uno dei soliti test, anche se ci aspettiamo di vederlo ovunque nel giro di qualche mese. Voi l’avete ricevuto? Fateci sapere nei commenti.

Via: 9 To 5 Google