Huawei fa 6 milioni con P20 e cresce senza precedenti in Europa (foto)

Vincenzo Ronca

La serie Huawei P20 è stata presentata poco più di due mesi fa e, oltre ad aver impressionato da subito il grande pubblico ed a regnare ancora sul trono di miglior cameraphone di DxoMark, oggi raggiunge un importante traguardo con i 6 milioni di device spediti nel mondo. Grazie a questo risultato, l’azienda è cresciuta senza precedenti in Europa ma anche in Cina.

La notizia arriva direttamente da He Hung, il quale ha snocciolato alcuni dati sulle vendite durante un evento in Cina, che ha presentato (esempi riportati in galleria) gli incredibili risultati della serie P20: con i 6 milioni di dispositivi spediti in due mesi e mezzo, Huawei ha registrato una crescita del 81% rispetto alla serie precedente ma soprattutto ha più che triplicato le spedizioni di dispositivi nel primo mese di vendite rispetto alla serie P10, in Europa.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 vs P20 Lite vs P20 Pro, il confronto

In generale, la fetta di mercato della serie P20, comparata alla serie precedente, è cresciuta del 63% in Cina e del 150% nel mondo. L’azienda cinese, proiettando questi risultati, conta di raggiungere quota 20 milioni di dispositivi (un terzo della popolazione italiana) spediti tra tutte le serie P entro il 2018.

 

Via: GizChina
Huawei P20 Pro