Non vi piace il notch su Nokia X6? Non c’è problema, ora lo potete nascondere (foto)

Roberto Artigiani

Da quando è apparso sull’iPhone X il notch è diventato oggetto di dibattito. Discussioni che sono aumentate via via che la nuova soluzione si diffondeva nel mondo Android. Non staremo qui a ripercorrere la storia, ma secondo noi c’è una buona percentuale di probabilità che ricorderemo il 2018 come l'”anno del notch”. Notch sì, notch assolutamente no, notch forse ma solo se piccolo, ecc. ecc. Ci abbiamo fatto anche un sondaggio sopra.

Fatto sta che diversi smartphone hanno adottato questa controversa soluzione, e HMD si è accodata con il recentissimo Nokia X6. Proprio per lo status polarizzante del notch però sono apparse nel tempo varie soluzioni: quello che non si può eliminare, si può se non altro nascondere. Essential ha dato il via e ora anche HMD sembra seguire: se avete un Nokia X6 e non volete vedere quella fastidiosa tacca con il prossimo aggiornamento sarete in grado di nasconderla.

LEGGI ANCHE: L’app gratuita per rimuovere il notch

Infatti stanno circolando su Internet diverse immagini provenienti dalla Cina, che mostrano una nuova opzione di visualizzazione dell’interfaccia. Non abbiamo altri dettagli, ma pare che l’aggiornamento in roll-out comprenda altre migliorie alla UI e la possibilità di cancellare SMS con uno swipe verso sinistra. Restate sintonizzati perché vi faremo sapere non appena ci saranno maggiori dettagli.

Via: GSMArenaFonte: Baidu