Contrordine: Xiaomi Redmi 6 non avrà il notch sul display!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Contrordine: Xiaomi Redmi 6 non avrà il notch sul display!

Pensavamo di sapere tutto sul nuovo Xiaomi Redmi 6, ma stavamo vivendo nella menzogna. Il nuovo poster ufficiale pubblicato da Lin Bin, presidente di Xiaomi, ha chiarito uno degli aspetti fondamenti del nuovo modello, vale a dire quello del design frontale. E, a sorpresa, il dispositivo si presenta con uno schermo senza notch.

Tutti i rumor arrivati nelle scorse settimane avevano dato grande risalto alla presenza del taglietto sulla parte superiore del display e, addirittura, anche le immagini provenienti dall'ente di certificazione TENAA confermavano questo elemento. Allora che ci faceva il notch sullo schermo di Redmi 6?

La spiegazione più probabile per questo enigma è che si tratti di due modelli diversi. In parole povere, il dispositivo sinora identificato come Redmi 6 potrebbe invece essere una variante di tale dispositivo, forse il Redmi 6A, mentre quello visibile nel render che trovate in galleria sarebbe il Redmi 6 originale.

Secondo le informazioni più recenti, il nuovo smartphone di Xiaomi dovrebbe avere uno schermo in 18:9 da 5,45 pollici a risoluzine HD+ (720 x 1.440 pixel), SoC MediaTek Helio P22, dual-cam posteriore da 12 MP, riconoscimento facciale, lettore impronte posteriore e sistema MIUI 10, basato su Android 8.1 Oreo.

Per adesso non possiamo confermare tali specifiche, che vanno prese con cautela, ma sappiamo che la data di presentazione ufficiale è fissata per domani 12 giugno, dunque rimanete sintonizzati per ulteriori novità.

Via: Gizmochina