App

Google Maps sta testando il nuovo Material Design: è arrivato anche a voi? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Maps sta testando il nuovo Material Design: è arrivato anche a voi? (foto)

Circa un mese fa vi abbiamo introdotto i test condotti da Google sulle schede di Maps per il nuovo Material Design ed oggi sembra abbia cominciato a testare la sua estensione all'interfaccia generale di Google Maps. I cambiamenti del design riguardano tutte le sezioni della celebre app e non soltanto le schede di alcuni luoghi.

Come possiamo apprezzare dalle immagini in galleria, il nuovo Material Design per Maps integrerebbe una nuova barra di ricerca leggermente rivista con bordi arrotondati. Il nuovo font "Product Sans" è implementato in tutta l'interfaccia utente, mentre la sezione "Cerca nelle vicinanze" è stata ampliata con schede più grandi ed accurate. Inoltre, scorrendo attraverso quest'ultima sezione è possibile consultare gli eventi programmati nelle vicinanze ed affinare la ricerca in base alla categoria di luogo cercato.

Questa nuova versione di Maps non è collegata ad un aggiornamento dell'app ma sembra essere stata distribuita mediante server. Il fatto che sia stata avvistata da pochi utenti ci suggerisce che si tratta di una fase di test e non dell'inizio della sua distribuzione ufficiale.

Come spesso accade per le novità rilasciate da Google, ci aspettiamo che avvenga una distribuzione graduale dopo la conclusione della fase di testing, per la quale torneremo ad aggiornarvi.