Google Duo presenta l'esportazione della cronologia delle chiamate per tutti (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duo presenta l'esportazione della cronologia delle chiamate per tutti (foto)

Google Duo, la celebre app di BigG dedicata alle chiamate e videochiamate, ha ricevuto una nuova funzionalità nelle ultime ore, la quale introduce esportazione della cronologia chiamate direttamente nell'interfaccia utente.

La funzionalità in realtà era già stata avvistata in precedenza ma per abilitarla erano necessari alcuni comandi in modalità adb. Dopo l'ultimo update, invece, essa è inclusa sotto forma di opzione nelle impostazioni: come vediamo dalle immagini in galleria, per accedervi basterà tappare sulla voce Help & feedback e successivamente sull'opzione per esportare la cronologia delle chiamate. Inoltre, è possibile scegliere la modalità di esportazione come copiarla negli appunti, inviarla via email o salvarla in Drive.

Il formato di esportazione è il classico CSV, comprendente la data, numero di telefono, durata e direzione di ogni chiamata. L'implementazione di questa nuova funzione non è collegata ad un aggiornamento dell'app, ma è distribuita via server. Pertanto, se già non è accaduto, dovreste riceverlo nei prossimi giorni a patto di aver aggiornato l'app almeno alla versione 32.