
Disponibile la seconda beta di Android P per Sony Xperia XZ2
Per la prima volta Google ha deciso di testare le varie Developer Preview della nuova versione di Android anche su altri dispositivi oltre a Nexus e Pixel. Tra i vari smartphone compresi nel programma di test c'è anche l'ultimo Sony Xperia XZ2 per cui da oggi è disponibile al download la seconda beta di Android P.
Se avete già scaricato la prima beta, riceverete l'aggiornamento via OTA. Se al contrario non avete ancora aderito al programma e siete interessati qui potete trovare tutte le informazioni per iniziare. Ricordate però che si tratta di una versione non stabile e che vi potreste imbattere in bug e altri problemi che affliggono la stabilità del dispositivo.
La nuova versione del firmware è identificata dalla sigla PDP-PKQ1.180513.001-10128 e di seguito vi riportiamo il changelog ufficiale con le problematiche risolte. Qui invece potete consultare l'elenco completo.
- Poca differenza di volume tra massimo e minimo durante le chiamate
- Microfono che smette di funzionare
- Caricamento wireless non completamente riconosciuto
- Mancato riconoscimento delle schede di memoria SD formattate in exFAT
- Modalità notturna non azionata correttamente
- GPS non funzionante correttamente su alcuni dispositivi
- 4G+ manda in crash il modem
- Il Tethering/Hotspot Wi-Fi rende instabile il sistema

Sony Xperia XZ2
- Display 5,7" FHD+ / 1080 x 2160 PX
- Fotocamera 19 MPX ƒ/2.0
- Frontale 5 MPX ƒ/2.2
- CPU octa 2.8 GHz
- RAM 4 GB
- Memoria Interna 64 GB Espandibile
- Batteria 3180 mAh
- Android 8.0 Oreo