Google Pixel 3 probabilmente avrà la ricarica wireless, a voi piacerebbe? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Pixel 3 probabilmente avrà la ricarica wireless, a voi piacerebbe? (foto)

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato alcuni immagini e render di quello che potrebbe essere il prossimo Google Pixel 3, in arrivo probabilmente a ottobre. Uno degli aspetti suggeriti da quelle immagini ci offre lo spunto per la notizia di oggi, ovvero il retro in vetro dello smartphone potrebbe essere un primo indizio sul supporto alla ricarica wireless da parte dei prossimi device Pixel.

Oltre a quest'evidenza, sono stati scovati altri suggerimenti al supporto per la ricarica wireless nel codice della Beta 2 di Android P, rilasciata ultimamente: nella prima immagine in galleria potete visualizzare le righe di codice relative ai permessi per la ricarica wireless, i quali iniziano per "com.google" e non per "com.android". Quest'ultima osservazione potrebbe suggerire che si tratta di una funzionalità proprietaria di Google e non estensibile al AOSP.

Inoltre, tra le righe di codice si scorge anche l'identificativo "dreamliner", il quale non è mai stato avvistato prima e, sebbene sia chiaramente collegato alla funzionalità di ricarica wireless, non capiamo a cosa possa riferirsi esattamente.

Quello che possiamo presupporre è che Google stia testando questa nuova funzionalità internamente e che possa lanciare sul mercato anche una base per la ricarica wireless.

Ribadiamo che le informazioni riportate corrispondono a delle supposizioni in base all'analisi dell'ultima beta di Android P, e pertanto non sono ufficiali. Certamente, tutte le indicazioni riscontrate portano al ritorno della ricarica wireless sugli smartphone Google, la quale non si vedeva dai vecchi Nexus 5 e Nexus 6, voi la apprezzereste?

Via: XDA