Galaxy S9 e S9+ scalzano iPhone X dal trono dello smartphone più venduto, ma anche Xiaomi si fa vedere (foto)

Edoardo Carlo Ceretti -

Counterpoint ha diffuso i risultati di una sua recente ricerca sul mercato degli smartphone, finalizzata in particolare a decretare i modelli più venduti a livello mondiale, durante il mese di aprile 2018. Dopo aver dominato a lungo questa particolare classifica, iPhone X ha definitivamente abdicato in favore di Samsung Galaxy S9 e S9+, smartphone più recenti e dunque più desiderati dagli utenti.

I due nuovi fiori all’occhiello del produttore coreano guidano appaiati la classifica, forti di un 2,6% ciascuno di quote di mercato. Segue comunque a breve distanza iPhone X, che conquista un 2,3%, così come iPhone 8 Plus. Apple però continua a dimostra tutto l’appeal capace di generare, potendo annoverare ben 5 modelli sui 10 posti disponibili (ci sono anche iPhone 8, iPhone 7 e persino iPhone 6), mentre Galaxy S8 si deve accontentare del decimo posto.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9+ vs Apple iPhone X: il confronto

Ormai non fa più notizia la presenza di Xiaomi al vertice delle classifiche mondiali, un produttore in crescita vertiginosa e con mire molto ambiziose. Per il momento, si è guadagnato il sesto posto con Redmi 5A (1,5%) e l’ottavo con Redmi 5 Plus/Note 5 (1,4%), smartphone estremamente più economici degli altri 8 e dunque molto meno remunerativi, ma si tratta comunque di un risultato più che promettente per il produttore cinese.

Via: RedditFonte: Counterpoint